Saga_Copertina_wide

Le “Terre Unite”.
Un vasto continente reduce da aspri conflitti e da una lunga e sanguinosa campagna di conquista. Intere popolazioni dilaniate da guerre civili, criminalità, malattie e schiavitù; soffocate da una chiesa totalitaria e assolutista che per dogma, impone la venerazione di un Dio che nella notte dei tempi camminò nel mondo come essere umano. Una pace mutilata e fasulla si regge sulle basi di un forte ed autoritario Impero, che ferreo tenta di tenerla ancorata a sé tramite la sua presa.
In questo scenario di fragile coesistenza, oramai stufa di un mondo che l’ha logorata nel corpo e nell’animo, la giovane Saga Nargatis di Woodenvale, intraprende una personalissima ricerca verso il significato della propria esistenza, verso il suo ruolo nel creato tutto.
I luoghi e i personaggi incontrati lungo il suo cammino di formazione e redenzione, cugini illuminati di paura e ossessione, la condurranno verso approdi inaspettati, scontri mortali, grottesche circostanze e sconcertanti verità.

“La Ragazza di Woodenvale” è il primo volume di una Saga che porterà il nome della protagonista che la percorrerà. Un viaggio dell’eroe inusuale ed in continuo contrasto emozionale, che presenterà eventi di natura crescente, in un mondo vivo ed in costante mutamento. Gli stilemi del fantasy sono presi e ribaltati, immersi in una realtà cruda e concreta che non concede spazio a vittorie senza sacrifici, ad amori senza condanne o a speranze senza sofferenze

*IMPORTANTE

L’opera non verrà pubblicata per intero ma solo in parte, in vista di una futura pubblicazione editoriale. La parte pubblicata sarà sprovvista di alcuni capitoli intermediari, che tuttavia non smorzeranno il ritmo della narrazione, i quali saranno invece presenti nella versione finale.
Tutti i diritti sono riservati. Marchio registrato. Cover Art by Simone De Paolis.