Pokémon è un media franchise giapponese di proprietà della The Pokémon Company, creato nel 1996 da Satoshi Tajiri. Esso è incentrato su delle creature immaginarie chiamate “Pokémon”, che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento. Il franchise nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy.

Come dimenticare il mitico Pikachu! Sembra essere passato un secolo da quel 1996, si sa la storia si ripete, anche con l’evoluzione che avanza e cambia volto.

Non più Game Boy ma smartphone, ormai si gioca anche con il cellulare ed è per questo che Pikachu e Co. tornano in versione 2.0.

Pare infatti che stia per arrivare anche in Italia la versione del mitico videogame disponibile per dispositivi Android e IOS. In Austrialia è già realtà.

Ecco quindi che tutti gli appassionati potranno giocare con Pokémon anche dal loro cellulare: si chiama Pokémon Rumble Rush!

Un gioco nel quale serve coraggio per un’avventura alla scoperta di isole ignote e dei Pokémon che le abitano. Durante le esplorazioni, ci saranno orde di Pokémon dai quali difendersi a suon di colpi di dita sullo schermo.

Con il touch screen si potrà far avanzare il proprio Pokémon e attaccare l’ondata di Pokémon nemici.

Una grande evoluzione quindi in quanto, in Pokémon Rumble Rush si potranno incontrare centinaia di specie di Pokémon diverse.

Esplorando il mondo di gioco e partecipando a eventi speciali infatti si entrerà in “contatto” molti altri Pokémon forse leggendari e misteriosi!

Foto di Pixaline da Pixabay