È molto semplice!

Per poter essere pubblicati sul sito dovrete inviarci il vostro testo all’indirizzo “info@scripta.blog” come file DOC. 

Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere bene a mente…

  1. Ogni lavoro dovrà essere vostro e dovrete esserne gli unici titolari per i relativi diritti autoriali (maggiori info più avanti).

  2. I lavori non verranno direttamente pubblicati sul sito. Prima, lo staff li analizzerà per assicurarsi che rispecchino i nostri standard qualitativi.

  3. Superato il vaglio redazionale, l’autore riceverà via mail una scheda di valutazione che lo inviterà a correggere gli errori segnalati. Una volta fatto, il testo sarà
    pronto per essere re-inviato e pubblicato.

  4. Su Scripta sono accettati solo testi di narrativa inediti, quindi NO a: biografie,poesie,saggi,tesi di laurea e fanfiction.

  5. I testi sottoposti possono essere catalogati in racconti, romanzi o antologie di qualunque genere narrativo: fantastico, distopico, contemporaneo, rosa, etc.

  6. In caso di contenuti problematici, il team stesso contatterà, a sua discrezione, l’autore per maggiori chiarimenti. Allo stesso modo, Scripta sarà libera di ignorare del tutto il testo.

Come è tutelato il vostro lavoro?

Come molti altri portali online di scrittura creativa, Scripta non detiene in alcun modo i diritti delle opere sottoposte, che restano solo ed esclusivamente di proprietà dell’autore.

La paternità del lavoro è manifestata al momento d’invio dello stesso tramite posta elettronica, figurante data, ora e mittente certificato. Per proteggere i lavori, una volta che questi vengono caricati, Scripta si avvale dello strumento “Smart Copy Protect” per impedire a eventuali fraudolenti di copiare/incollare qualunque testo presente nel sito.

A propria libera discrezione, l’autore può tutelare la sua opera tramite l’ausilio di licenze Creative Commons oppure mantenendo una copia della stessa sul proprio PC, correlata sempre da certificazione di Data e Ora, a dimostrazione della paternità della stessa. Qualora l’autore, per qualunque ragione, volesse decidere di rimuovere il proprio lavoro dal sito, potrà liberamente comunicarcelo tramite mail, e lo staff provvederà immediatamente a rimuoverlo.

Tutto qui!

Questo è tutto ciò che c’è da sapere per inviare le tue opere su Scripta!

Per maggior informazioni puoi consultare Termini e Condizioni del sito, oppure puoi inviarci una mail di aiuto all’indirizzo:

info@scripta.blog