Piccole Donne, famoso romanzo di  Louisa May Alcott, è stato trasposto cinematograficamente per l’ultima volta nel 1994, da George Cukor, tra le interpreti anche la maestosa Wynona Ryder.

Annunciato per un generico “Natale 2019” il nuovo adattamento a cura di Greta Gerwing, vedrà tra le protagoniste la apprezzatissima e conosciutissima attrice Emma Watson, che è stata recentemente chiamata a sostituire un ruolo inizialmente scritturato per Emma Stone (La La Land, Birdman).

Le motivazioni, vogliono la Stone impegnata nel prossimo film di Yorgos Lanthimos (The Lobster, Il Sacrificio del Cervo Sacro) sulla quale la Fox Searchlight sta puntando molto.

Le “Piccole Donne” nell’adattamento del ’94

Non è ancora chiaro quale ruolo ricoprirà Emma Watson all’interno film, ma è opinione di molti credere che il personaggio a lei affidato sarà quello di Meg March, la più grande delle quattro sorelle protagoniste.

Nel cast di Little Women sono stati già annunciati diversi nomi di grande rilievo nel settore, quali Meryl StreepSaoirse RonanTimothée Chalamet, Eliza Scanlen, Florence Pugh e Laura Dern. 

Non ci resta che attendere, dunque, le novità su questa nuova trasposizione Holliwoodiana di un grande classico delle letteratura.