Endgame, il secondo capitolo della saga Avengers: Infinity War sarà presto nelle sale, anzi prestissimo: il 24 aprile è ormai imminente.

Grande attesa per il pubblico di appassionati del genere per questo secondo capitolo Avengers: Endgame specie dopo il finale di Avengers: Infinity War con il despota Thanos (Josh Brolin) che realizza il suo piano di sterminare il 50% di tutti gli esseri viventi dell’universo.

Un’attesa ancora più sentita perché i fratelli Joe e Anthony Russo, per la seconda volta alla regia, la definiscono “l’ultimo capitolo epico del libro che abbiamo letto tutti insieme”; una pellicola che nemmeno gli attori hanno visto interamente.

Ricordiamo che la pellicola è ambientata dopo le vicende narrate in Avengers: Infinity War; il film quindi mostrerà al pubblico come la catastrofica catena di eventi scatenata da Thanos, che ha dimezzato la popolazione dell’universo e colpito il team degli Avengers, spingerà i supereroi rimasti a intraprendere un’ultima azione nello spettacolare capitolo conclusivo di 22 film Marvel Studios.

A proposito del cast, tra le protagoniste femminili c’è Scarlett Johansson, interprete di Vedova Nera che all’Ansa ha dichiarato:

Molti di noi hanno recitato questi personaggi per più di un decennio ed è difficile riassumere il loro percorso ma penso che gli Avengers siano cresciuti insieme a noi come persone. Tornavamo a questi personaggi arricchiti dagli altri ruoli interpretati e dalle nostre esperienze personali, potevamo infondergli ogni volta nuova vita“.