Elden Ring, il nuovo progetto della From Software, è stato annunciato proprio ieri pomeriggio all‘E3, nella conferenza dedicata a Microsoft.

La peculiarità di Elden Ring, tuttavia, è la speciale collaborazione tra la famosa Software House Giapponese e il noto autore George R.R. Martin! Creatore della pluri-premiata saga “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” da cui è tratta la famosa serie il Trono di Spade.

Si sa ancora poco su questo misterioso progetto, che fino a pochi giorni fa era noto come “Project Rune”, teaserato anche dallo stesso Martin sul suo profilo Twitter più volte nel corso dei suoi interventi.

Qui di seguito trovate l’evocativo trailer di annuncio!

La From Software è famosa per aver creato giochi dal successo internazionale del calibro di Demon Souls, Dark Souls, Bloodborn e Sekiro, Shadow Die Twice.

Da quanto capito, Elden Ring sarà un’esclusiva Microsoft (con molta probabilità un’esclusiva meramente temporale) e verrà probabilmente lanciata in concomitanza della nuova console annunciata dalla compagnia (nome in codice Scarlett) che è stata presentata, per adesso, solo con un breve assaggio, per fornire un’idea delle potenzialità in attesa del lancio, fissato auspicabilmente al 2020.

Oltre Elden Ring, la Microsoft ha presentato un panel di tutto rispetto, riscattatasi dopo il flop dello scorso anno, annunciando speciali collaborazioni per il Cyberpunk 2077 della CD Project Red (in cui compare anche il noto attore Keanu Reeves, coinvolto attivamente nel progetto), presentando nuovi capitoli delle fortunate saghe di punta della scuderia X-Box come Gears of War, Halo Fable e un nuovo progetto chiamato Bleeding Edge della fortunata casa di produzione Ninja Theory.

E voi? Quale titolo attendete con più aspettativa?